CHI SIAMO
LA FIERA
Leader mondiale
Per l’industria
della bellezza
Cosmoprof Worldwide Bologna è da 49 anni la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere, fiera leader mondiale per l'industria della bellezza professionale a 360°. 90.000 i metri quadri di superficie espositiva dedicati nel 2016 ai diversi settori della bellezza:
COSMOPACK (Packaging e Contoterzismo) PROFUMERIA E COSMESI, NATURALE, ESTETICA E SPA, CAPELLI, UNGHIE.
Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.
Il network internazionale di Cosmoprof Worldwide Bologna si rivolge al mondo degli operatori, per valorizzarne la professionalità e le competenze con due eventi specifici:

Esthetiworld by Cosmoprof, in programma dal 21 al 23 ottobre 2017 al MiCo-Fiera Milano Congressi, è dedicato al settore dell’estetica professionale, nail e spa, e unisce alla ricca offerta espositiva un calendario di alta qualità di approfondimenti e appuntamenti dedicati alla formazione.
On Hair Autumn Edition dà appuntamento a Bologna, il 19 e 20 novembre 2017, agli acconciatori e alle aziende del mondo capello. Gli hairstylist più creativi daranno vita a un evento esclusivamente dedicato ai professionisti del settore, mentre le aziende leader potranno esporre i loro prodotti novità.
50 ANNI BELLI
Cosmoprof Perfume Factory: un viaggio attraverso la creazione di una fragranza
La mostra è una sintesi di mezzo secolo di costume e società, così come l’hanno raccontato le più famose e innovative riviste di moda e attualità del mondo, testate ancora in edicola o uscite di scena. Ricerca da Archivio Milano Fashion Library con la supervisione di Carlo Montanaro.