C
arissimi,
siamo felici di annunciarvi che sta per iniziare un anno molto speciale per Cosmetica Italia: nel 2017 celebreremo i 50 anni dalla nostra fondazione.

50 anni di storia, intrecciati a 50 anni di storia italiana. Perché le aziende di Cosmetica Italia, con i loro prodotti e le loro innovazioni, sono da sempre nella vita di tutti noi, tra gesti quotidiani e abitudini, come espressione di benessere e piccoli rituali di felicità.
Tutti questi prodotti hanno lasciato il segno.
Con l’idea di una traccia che rimane nel tempo, vogliamo festeggiare insieme a tutti gli italiani, per guardare alle sfide del futuro con una grande energia condivisa. Abbiamo creato un calendario ricco di appuntamenti, che coinvolgeranno nel corso di tutto il 2017 Associati, partner e consumatori. Ci aspettano tre grandi eventi, installazioni interattive e un nuovo modo di conoscerci e raccontarci, anche attraverso i social network: l’obiettivo è generare cultura di settore e di prodotto.
Si comincia a marzo, quando Cosmetica Italia sarà ancora una volta partner di BolognaFiere in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera leader mondiale per l'industria della bellezza.
Si continua a giugno con l’annuale Assemblea degli Associati, che segnerà la conclusione del secondo mandato del presidente Fabio Rossello e rivelerà il nome del suo successore, culminando in una serata esclusiva dalla veste inedita.
A Roma, infine, Cosmetica Italia incontrerà a novembre le istituzioni e gli stakeholder, per continuare il percorso intrapreso finora e progettare, insieme, nuove opportunità di crescita.
E in più, per tutti voi che ci avete accompagnato in questi 50 anni, una sorpresa lunga tutto il 2017: riceverete ogni settimana un breve racconto per fare un viaggio nel tempo. Un racconto per anno, a partire dal 1967, per ricostruire la storia di Cosmetica Italia attraverso un’immersione nello spirito del momento, tra avvenimenti, personaggi, musica e cinema.
Cosmetica Italia. 50 anni di storia e un finale ancora tutto da scrivere. Insieme.